Fine supporto Office 2010

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Office 2010 ha raggiunto la fine del supporto il 13 ottobre 2020.

Cosa comporta la fine del supporto?

Come quasi tutti i prodotti Microsoft, Office 2010 ha un ciclo di vita del supporto durante il quale Microsoft fornisce correzioni di bug e aggiornamenti della sicurezza. Questo ciclo di vita dura un determinato numero di anni a partire dalla data iniziale di rilascio del prodotto. Per Office 2010 il ciclo di vita del supporto è di 10 anni. La fine di tale ciclo è nota come fine del supporto del prodotto. Office 2010 ha raggiunto la fine del supporto il 13 ottobre 2020 e Microsoft non fornisce più i servizi seguenti:

  • Supporto tecnico per i problemi
  • Correzioni di bug per i problemi individuati
  • Aggiornamenti della sicurezza per le vulnerabilità individuate

Quali sono le opzioni disponibili?

A causa di queste modifiche, ti consigliamo vivamente di eseguire l’aggiornamento al più presto possibile.

Poiché Office 2010 ha raggiunto la fine del supporto, è consigliabile esplorare le opzioni e preparare un piano di aggiornamento a una di queste versioni più recenti di Office:

  • App Microsoft 365, la versione in abbonamento di Office fornita con molti piani aziendali e commerciali di Office 365 (e Microsoft 365).
  • Office 2019, acquistato come copia unica e disponibile per un singolo computer per ogni licenza.

Una differenza fondamentale tra le app Microsoft 365 e Office 2019 è che le app di Microsoft 365 vengono aggiornate regolarmente, come spesso ogni mese, con le nuove caratteristiche. Office 2019 dispone solo delle stesse funzionalità di quando è stato rilasciato in ottobre 2018.

Cos’è Office 365? Che cos’è le app Microsoft 365?

Office 365 (e Microsoft 365) offre piani di sottoscrizione che includono l’accesso alle applicazioni di Office e ad altri servizi cloud, tra cui Skype for business, Exchange Online e OneDrive for business. Le app Microsoft 365 sono la versione di Office fornita con molti piani aziendali e commerciali di Office 365 (e Microsoft 365). Le app Microsoft 365 includono le versioni complete delle app di Office installate nei computer client. Ad esempio, Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote.

A differenza di Office 2010, le app Microsoft 365 usano un modello di licenza basato sull’utente che consente agli utenti di installare Office su un massimo di 5 PC o Mac e sui loro dispositivi mobili.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Newsletter

Aggiornamenti utili alla tua azienda, temi di tuo interesse e informazioni sulla sicurezza informatica dei dati e le news sulle nuove soluzioni.

Ricevi i nostri aggiornamenti