Sito web Elettrainvestimenti

Elettra Investimenti Spa – Progetto Business Continuity

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Esigenza: Garantire la continuità operativa aziendale dal punto di vista IT a seguito di una interruzione o guasto improvviso del sistema di elaborazione centrale.

 

Descrizione: Dopo un’ attenta analisi del rischio, dei costi di downtime e di ripristino, il team di Network Consulting ha progettato ed implementato una piattaforma cluster in ambiente virtuale utilizzando hardware HPE, nella fattispecie uno storage esterno collegato tramite tecnologia Fiber Channel ai vari nodi (Server fisici) presenti nell’ infrastruttura IT del cliente. Parallelamente si è rafforzato il piano di disaster recovery per affrontare un eventuale guasto di livello critico garantendo tempi di recupero nell’ordine di un giorno lavorativo. Un ulteriore valore aggiunto alla soluzione implementata è stato il bilanciamento dei carichi in termini di risorse hardware tra i vari nodi consentendo un migliore utilizzo dei sistemi attualmente presenti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Newsletter

Aggiornamenti utili alla tua azienda, temi di tuo interesse e informazioni sulla sicurezza informatica dei dati e le news sulle nuove soluzioni.

Ricevi i nostri aggiornamenti