Vuoi una consulenza sulla sicurezza informatica a Latina? Contatta Network Consulting

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

La sicurezza informatica gioca oggi un ruolo fondamentale per qualsiasi tipologia di azienda, scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come richiedere una consulenza al team di esperti di Network Consulting

La digital transformation ha portato di fatto le aziende ad essere sempre più digitalizzate, gran parte del lavoro oggi si svolge utilizzando la rete, ed è quindi fondamentale prestare attenzione ai rischi ad essa collegati, proteggendo i propri sistemi e le proprie informazioni, investendo quindi in sicurezza informatica.

Risulta fondamentale avvalersi di personale specializzato, in grado di valutare le esigenze specifiche di data security di ogni singola azienda, migliorandone la protezione e l’efficienza, aiutandola quindi ad ottimizzare il lavoro e i propri obiettivi.

Noi di Network Consulting, che offriamo alle aziende assistenza informatica a Latina e nelle zone limitrofe a 360 gradi, abbiamo maturato una grande esperienza in questo settore diventando partner ottimali dei nostri clienti.

Il nostro servizio di consulenza sulla sicurezza informatica a Latina e in tutta la provincia, riguarderà non solo i sistemi già esistenti nella tua azienda, ma anche l’implementazione di nuovi al fine di garantirti il massimo dell’efficienza attraverso l’utilizzo di software moderni e aggiornati.

Ma vediamo nel dettaglio, dunque, che cosa si intende per sicurezza informatica e perché dovresti avvalerti della consulenza della nostra azienda Network Consulting.

Sicurezza informatica: di cosa si tratta

Oggi raggiungere e migliorare i risultati della propria azienda passa anche attraverso la sicurezza informatica che riguarda tutti i principali processi aziendali.

I rischi legati alla sempre maggiore digitalizzazione del lavoro, infatti, sono diversi e spaziano dalle problematiche legate ai malware, agli hacker, agli attacchi phishing degli account aziendali e così via.

La sicurezza informatica cerca dunque di ridurre al minimo i rischi legati a queste e altre problematiche al fine di proteggere il lavoro e tutte le informazioni aziendali.

Tra i principali obiettivi, dunque, che si pone la sicurezza informatica aziendale ci sono:

  • la protezione dei dati da accessi esterni, pericolosi e non desiderati
  • il buon funzionamento di tutte le componenti e l’accesso a tutti i diversi servizi
  • la protezione delle informazioni

Ma come è possibile farlo? Affidandosi a personale qualificato, come quello presente nella nostra azienda Network Consulting, che sarà in grado di attuare una serie di azioni volte ad avere dati sempre integri e disponibili, oltre che garantire la riservatezza delle informazioni.

Vediamo, allora, perché dovresti richiedere una consulenza sulla sicurezza informatica per la tua azienda a noi di Network Consulting.

Sicurezza informatica: la consulenza di Network Consulting

La nostra azienda Network Consulting, punto di riferimento nel campo dell’assistenza informatica a Latina e nelle zone vicine, mette a tua disposizione tutta la nostra esperienza nel campo dell’IT, con l’obiettivo di integrare le nuove tecnologie al tuo business, aiutandoti a crescere.

Tuttavia, per offrire un servizio completo e professionale, oltre ad offrirti consulenze personalizzate che riguardano l’ottimizzazione di hardware, di software e della rete, cioè tutto ciò che è inerente alle infrastrutture informatiche, mettiamo a tua disposizione una consulenza dedicata alla sicurezza informatica.

Il nostro servizio integrato di gestione e assistenza di data security prevede moltissime attività diverse, tra cui:

  • l’hardening dei server, un processo di configurazione di sistema fondamentale per ridurre la possibilità di ricevere attacchi informatici
  • la gestione dei proxy, cioè dei server di intermediazione, utile alla sicurezza informatica
  • la gestione dei firewall, cioè dei dispositivi che difendono la sicurezza della rete
  • la gestione e l’analisi degli IPS, cioè Intrusion Prevention System, che sono delle componenti del software in grado di trovare e bloccare possibili attività pericolose
  • l’analisi dei log, che permette l’individuazione di eventuali violazioni ricevute
  • l’allineamento alle leggi riguardanti la protezione dei dati e la privacy
  • la gestione dei sistemi di Content Filtering, che permette di filtrare i contenuti web bloccando quelli considerati non sicuri

Dunque, occuparsi di sicurezza informatica aziendale vuol dire attuare, integrare, controllare e gestire tante attività diverse in modo che tutti i sistemi e le informazioni siano sicuri, per questo è fondamentale affidarsi ad aziende serie e professionali, attente ed esperte.

Se stai cercando una consulenza sulla sicurezza informatica a Latina o nella zone vicine puoi tranquillamente affidarti alla nostra azienda Network Consulting, avrai a tua disposizione personale altamente qualificato in grado di valutare il livello dei tuoi sistemi di sicurezza, lavorare su quelli o integrarne di nuovi, trovando la soluzione migliore per le tue esigenze e il tuo business, ti aspettiamo.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Newsletter

Aggiornamenti utili alla tua azienda, temi di tuo interesse e informazioni sulla sicurezza informatica dei dati e le news sulle nuove soluzioni.

Ricevi i nostri aggiornamenti