Office 365. La responsabilità sulla protezione e conservazione a lungo termine è soltanto tua !

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

La tua azienda ha implementato la soluzione office 365, ottima scelta! Sei convinto che Microsoft pensi a tutto? Ebbene no !

Microsoft offre le soluzioni office 365 e ne  gestisce l’infrastruttura dei servizi garantendo l’uptime per i tuoi utenti. La responsabilità dei dati è soltanto TUA. Sei tu ad assicurarti di avere l’accesso e il controllo sui dati di Exchange Online, SharePoint Online o OneDrive for Business ed implementare una strategia di backup e retention a lungo termine. Il semplice cestino o le cronologie di versioni incluse nei servizi come Exchange o Onedrive nella stragrande maggioranza dei casi non sono più sufficienti e possono proteggerti dalla perdita dei dati solo in modo limitato. Microsoft Office 365 offre la georidondanza il che significa che i dati sono replicati in siti diversi ma spesso questo concetto viene confuso con il backup. Quest’ultimo ha luogo quando viene effettuata una copia storica dei dati, archiviata in un’altra posizione e resa disponibile per un eventuale rapido recupero.

Noi di Network Consulting abbiamo studiato per i servizi Office 365 soluzioni di backup a breve e lungo termine, ripristini granulari o point-in-time, tutto per rendere il recupero dei dati veloce, sicuro ed affidabile.

Contattaci per maggiori info

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Newsletter

Aggiornamenti utili alla tua azienda, temi di tuo interesse e informazioni sulla sicurezza informatica dei dati e le news sulle nuove soluzioni.

Ricevi i nostri aggiornamenti