La tua azienda ha implementato la soluzione office 365, ottima scelta! Sei convinto che Microsoft pensi a tutto? Ebbene no !
Microsoft offre le soluzioni office 365 e ne gestisce l’infrastruttura dei servizi garantendo l’uptime per i tuoi utenti. La responsabilità dei dati è soltanto TUA. Sei tu ad assicurarti di avere l’accesso e il controllo sui dati di Exchange Online, SharePoint Online o OneDrive for Business ed implementare una strategia di backup e retention a lungo termine. Il semplice cestino o le cronologie di versioni incluse nei servizi come Exchange o Onedrive nella stragrande maggioranza dei casi non sono più sufficienti e possono proteggerti dalla perdita dei dati solo in modo limitato. Microsoft Office 365 offre la georidondanza il che significa che i dati sono replicati in siti diversi ma spesso questo concetto viene confuso con il backup. Quest’ultimo ha luogo quando viene effettuata una copia storica dei dati, archiviata in un’altra posizione e resa disponibile per un eventuale rapido recupero.
Noi di Network Consulting abbiamo studiato per i servizi Office 365 soluzioni di backup a breve e lungo termine, ripristini granulari o point-in-time, tutto per rendere il recupero dei dati veloce, sicuro ed affidabile.
Contattaci per maggiori info