Archiviazione delle mail: proteggi le tue informazioni di business

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Mai come oggi il patrimonio informativo rappresenta un asset di valore per le aziende.

In questo scenario la posta elettronica è un contenitore di informazioni enorme, in rapidissima evoluzione, ma, al tempo stesso, è spesso uno dei più trascurati dal punto di vista della sicurezza.

Questo rappresenta a nostro avviso uno dei maggiori punti deboli nelle strategie di data security attualmente riscontrati sui nostri clienti, senza contare poi che oggi sempre di più le mail assumono importanti implicazioni legali.

Nelle mail infatti troviamo trattative, dati più o meno sensibili, dati su cui fare analisi di business, contatti, rapporti con i clienti.

E anche dove riscontriamo strategie di retention delle mail, troviamo difficoltà nella gestione, catalogazione e ricerca dei contenuti: cose che di fatto rendono pressoché inutili gli sforzi di archiviazione delle mail.

Network Consulting offre un ampio ventaglio di soluzioni per la corretta gestione delle mail, che vanno dalla singola archiviazione con sistemi di retention e ricerca integrati, fino ai più evoluti sistemi di collaborazione, in cui la mail entrano a far parte di processi di business più ampi e spesso integrati nei software CRM.

Soluzioni abbordabili dal punto di vista economico per tutte le realtà aziendali, per la gestione di cassette postali multiple e delle PEC.

Scopri anche tu cosa possiamo fare per proteggere la posta elettronica della tua azienda!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Newsletter

Aggiornamenti utili alla tua azienda, temi di tuo interesse e informazioni sulla sicurezza informatica dei dati e le news sulle nuove soluzioni.

Ricevi i nostri aggiornamenti